CONTATTI

HOTEL MARINA PICCOLA
via Birolli n°120
19010 Manarola(SP)
Cinque Terre
Tel: +39 0187 920770
info@hotelmarinapiccola.com

COME RAGGIUNGERCI

Come raggiungerci in treno

Le Cinque Terre sono facilmente raggiungibili in treno con la linea Genova-Livorno. A Manarola fermano i treni regionali della linea Genova- La Spezia e nel periodo di alta affluenza, tra Aprile e Ottobre, i treni si susseguono ad alta intensità soprattutto nelle ore centrali del giorno. Per orari e informazioni è consultabile il sito trenitalia.com. Una volta arrivati in stazione, bisogna percorrere il tunnel di uscita, girare a sinistra e seguire le indicazioni verso il mare. Il nostro albergo si trova sulla strada principale sulla destra a meno di 5 minuti a piedi.

Come raggiungerci in auto

Vi preghiamo di notare che il paese di Manarola, come tutti quelli delle Cinque Terre, è interamente una ZTL dove le macchine non possono entrare e il parcheggio più vicino si trova a 15/20 minuti di cammino (circa 2 Km) dal nostro albergo. Arrivando dall'autostrada, vi raccomandiamo di uscire solo ed esclusivamente a La Spezia/S.Stefano, percorrere il raccordo autostradale fino a La Spezia e attraversare il centro città seguendo le indicazioni per le Cinque Terre. Percorsi che prevedono altre uscite autostradali e/o passano nell'entroterra della provincia, anche se consigliati dal navigatore, sono statali strette e molto tortuose, che non vi danno nel complesso nessun vantaggio accettabile in termini di tempo. ll consiglio che noi diamo ai nostri clienti, soprattutto nei mesi di alta affluenza tra Aprile e Ottobre, è quello di lasciare la macchina nel “Park Centro Stazione”, il parcheggio coperto sotto la Stazione Centrale di La Spezia, prendendo poi da lì un treno per Manarola. Il viaggio è breve (circa 10 minuti) e la stazione di Manarola dista meno di 5 minuti a piedi dal nostro albergo. Inoltre, l'automobile non è necessaria per visitare le Cinque Terre; tra i paesi è più comodo muoversi in treno o in battello. Se decidete comunque di raggiungere il paese in macchina, il modo più agevole è percorrere la litoranea strada statale SP370 - Via delle Cinque Terre per circa 13 km fino a una piccola rotonda dove dovrete prendere la seconda uscita che scende a Manarola. Il parcheggio lungo la discesa dalla rotonda è libero, ma fate attenzione ai cartelli di divieto a ridosso delle curve. Tra i tornanti ci sono due aree di parcheggio a pagamento non prenotabili: • una piazzola senza barriere più in alto, con il parcometro per pagare la durata della sosta in anticipo • un parcheggio con barriere all'ingresso e all'uscita, situato più in basso, in cui la sosta viene pagata alla partenza. Per entrambi, la tariffa è indicativamente di 20€ al giorno + 3€ per ogni ora in eccedenza. Ci raccomandiamo di non oltrepassare la sbarra che si trova dopo i parcheggi a pagamento. Essa delimita l'inizio della zona riservata al parcheggio dei residenti (siete passibili di multa se ci sostate all'interno) e oltre la quale inizia la ZTL del paese dove le macchine non possono entrare. Dopo aver parcheggiato, proseguite a piedi seguendo la strada principale verso il basso per circa 15/20 minuti. Passata la piazza sopraelevata dove si trova il ristorante “Da Aristide”, ci troverete dopo 100 m sulla vostra destra, di fronte alla pizzeria al taglio ``il Discovolo``.

Come raggiungerci in battello

Nel corso della stagione Turistica, Manarola è facilmente raggiungibile in battello, con frequenti partenze da La Spezia, Le Grazie, Lerici, Portovenere e Monterosso. Per orari e informazioni consultare il sito www.navigazionegolfodeipoeti.it

VIENI A TROVARCI

Il luogo perfetto per soggiornare a pochi passi dal mare.

it_IT